Grande interesse ha destato la premiazione del II° concorso di pittura estemporanea organizzato dall’Associazione Amici di Maratea.

In piazza Buraglia erano presenti il Sindaco, Dr. Daniele Stoppelli e l’assessore al Turismo, D.ssa Valentina Trotta, insieme al Presidente uscente Lorenzo Maria Di Napoli ed alcuni Consiglieri dell’Associazione. Numerosi sono stati i partecipanti alla gara di Pittura estemporanea che hanno affrontato con entusiasmo la prova. Il tema proposto era “Maratea, sport, navigazione, cultura, nautica”. Tutti belli e con spunti interessanti gli elaborati. Sono stati menzionati con targa anche tre pittori in erba: il piccolo Antonio Limongi, la piccola Azzurra Giordano ed il piccolo Francesco Limongi. Nel corso della premiazione Daniele Stoppelli ha consegnato al Presidente uscente dell’Associazione una targa di ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale per l’impegno dedicato e l’attività svolta in favore della Città di Maratea.

La Commissione giudicatrice, presieduta dalla D.ssa Viviana Cornacchia ha espresso la sua valutazione individuando

il terzo classificato in Bruno Della Morte, la seconda in Sara Silvestri ed la prima in Francesca Calabró, cui sono andati in premio rispettivamente 100, 200 e 300 Euro.

Riportiamo l’elaborato vincente, un tuffo nell’azzurro infinito della bellezza di Maratea e dei suoi mare,cielo e monti.

Ritorneremo l’anno prossimo. (m.i. – 25.08.2020)

Categorie: News