Il 25 maggio, con la sponsorizzazione delle sezioni di Maratea di Legambiente e della Lega Navale Italiana, si è dato corso alla giornata di pulizia delle spiagge, specchi d’acqua e fondali, tra cui quello della Base Navale della Lega, attraverso la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti ad opera di personale volontario di terra e anche di mare con due sommozzatori.

La giornata soleggiata e la partecipazione di numerosi giovani e ragazzi hanno creato una piacevole atmosfera di allegria, entusiasmo e solidarietà che ha alleggerito la fatica impiegata nella raccolta di diversi quintali di rifiuti.

All’iniziativa hanno partecipato numerose associazioni di volontariato tra cui l’Associazione Amici di Maratea. Il successo e l’interesse riscosso è testimoniato dalle foto che ha inviato il consigliere Angelo D’Orlando. Tra gli intervenuti anche il Presidente dell’Associazione, Lorenzo Di Napoli.

A documentare l’attività svolta è intervenuta la RAI che, attraverso numerose sequenze ed alcune interviste, ha realizzato un servizio andato in onda nel corso del TGR Basilicata, sempre del 25 maggio, edizione delle ore 14,00. (m.i.)

Video: RAI – TG3 Basilicata

Categorie: News