Quest’anno la Bit, Borsa Internazionale Turismo sarà in versione Digital Edition ed articolata in due momenti, uno dedicato agli operatori dal 9 all’11 maggio 2021 ed un altro, dedicato al pubblico dei viaggiatori, dal 12 al 14 maggio 2021.
Maratea è presente con un suo spazio all’interno del sito nella sezione ExpoPlaza con l’obiettivo di promuovere i punti di forza del suo territorio, la sua organizzazione turistica e la sua rete di operatori in tutti i settori dell’accoglienza. Elemento centrale è il Comune di Maratea, attraverso l’Assessorato al Turismo nella persona della d.ssa Valentina Trotta che in quanto punto di raccordo ha organizzato la presenza di aziende e associazioni del volontariato e del terzo settore, quali “Pro Loco”, “Cittadinanza Attiva”, “Lega Navale”,…Tra queste anche la presenza dell’Associazione Amici di Maratea che con continuità è presente da decenni con le sue attività di promozione delle eccellenze del territorio, convegni, seminari, iniziative culturali, iniziative sportive, guide. Solo per citarne alcune, la “passeggiata sotto la luna”, il torneo di tennis, il concorso di pittura estemporanea, la pubblicazione della nuova e più ricca “Guida dei sentieri”.
Nelle foto alcuni momenti della presenza di Maratea alla Bit del 2020, per la prima volta con un suo stand autonomo.
Il sito della Bit 2021 è “bit.fieramilano.it”
Per i curiosi suggeriamo anche il sito “marateaclub.com” con numerosi flash su aspetti della società, tradizione, cultura, storia, archeologia del territorio di Maratea, tenuto da un gruppo di giovani marateoti a cui sta molto a cuore la ricerca storica ed il suo racconto a quanti siano interessati ad entrare nei significati più profondi della vita del luogo e del suo passato (m.i. 28.04.2021)